flipper phoenix Site Admin

1- Moderatori
Località: Bassano del Grappa Sesso:  Età: 44 Registrato: 09/07/07 15:58 Messaggi: 2763
Interessi: Flipper, Juke Box, Informatica, Volley, Jeet Kune Do. Impiego: Meccanico
I miei flipper: TZ, FH, SW Data East, WWF ROYAL RUMBLE, HS2, RFM, IJ, TAF, SS, MB, CV, Black Rose, BSD, STTNG, POTO, WH2O, T2, BN2000, NF, FS
|
|
Le caratteristiche principali di un "horserace game" sono: nessun battitore (flipper), gioco ad una pallina, selezione dei cavalli da 1 a 7, tre o quattro aree del piano consistenti in sette buche (win, place, show, purse); solitamente la possibilità di accettare più monete per poter fare puntate multiple.
Il gioco delle "corse dei cavalli" è stato un tentativo di monetizzare l'omonimo sport usando un gioco che non fosse definito d'azzardo a causa dell'interazione del giocatore nel lanciare la pallina.
Infatti gli "Horserace Game" usavano un tema di corse di cavalli e permettevano al giocatore di lanciare una biglia per ogni giocata.
Lo scopo del gioco era quello di far cadere la biglia in una delle buche del piano; questo portava alla vincita della puntata fatta su quella buca.
Si potevano inserire più monete per aumentare la puntata sulla buca.
Il piano spesso era suddiviso in zone (Win, Place, Show) con varie probabilità per ogni buca corrispondente.
Una nota approposito della designazione "one ball" (gioco ad una pallina) inserita sopra:
dopo la seconda guerra mondiale, alcuni "horserce game" venivano costruiti inserendo al loro interno 5 palline, anche se solo una veniva usata per il gioco.
Le altre palline venivano lanciate dal giocatore all'interno della "skill lane" .
Questo consentiva agli operatori di usare questi apparecchi anche nelle zone in cui gli "one ball game" erano considerati d'azzardo.
In questi giochi a 5 palline, le prime quattro lanciate dal giocatore venivano immagazzinate in una tasca posizionata sulla sinistra della molla di lancio del bordo superiore sinistro del piano.
L'unica abilità richiesta per questa "Skill Lane" era quella di lanciare una biglia abbastanza forte da raggiungerla.
Lanciando anche tutte e quattro le palline nella "skill lane" non comportava nessuna differenza nel gioco e non modificava le vincite.
Dopo aver lanciato le prime quattro palline nella "skill lane" la molla veniva resettata nella posizione originale e la quinta veniva lanciata nel piano di gioco.
Se per qualche motivo più di una pallina veniva immessa nel piano di gioco e raggiungeva una buca, la vincita veniva disabilitata. |
|