|
Autore |
Messaggio |
Weird Ed Moderatore sezione Arcade

1- Moderatori
I miei flipper: FT, W?D, SC, WCS, TZ, WH2O, TOTAN, TOM, AFM, TS, MB, SS, CV, FH, T2, HSII, TAF, NGG, BSD, DW, TSPP
|
|
thelowest ha scritto: |
@Edo: io rimpiango sia il mio Thomson Blackstar da 100 Kg, che le videocassette per quanto riguarda l'audio.....era meglio quando si stava peggio.....
|
Bei tempi... in effetti le VHS avevano potenzialmente un audio eccezionale!
Per dirti quanto sono messo male a livello nostalgia: sto cercando una registrazione
TV di Aliens che abbia ancora il vecchio mixaggio, in modo da rippare la voce di
Hudson. Dopo la frase "Ascensore per l'inferno... in discesa!" il doppiatore urlava
"Auuuuuh!" stile ululato, da quando hanno remixato l'audio (quindi anche sulle VHS
originali) hanno eliminato quella parte lasciando il "whoooo!" originale.
Ebbene, a me manca quell'ululato e vorrei ri-muxarlo sul bluray rip con una
traccia dedicata. Ecco quanto sono messo male. |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
thelowest Flipper Master

1- Moderatori
Interessi: Guardare la mia piccina sorridere e pensare che domani sarà un giorno migliore Impiego: Sognatore e Perditempo
I miei flipper: HS2,TAF, RFM, TZ,FH, Future Spa, T2
Flipper dei desideri: non ho più spazio :-(
|
|
ho la VHS che era allegata in un Panorama...devo vedere.....
Se ti può consolare io vorrei il DVD o il Blu Ray di Blade Runner non director cut con l'audio della versione riadattata del 1992 se non erro (sono col cellulare, e non wikizzo)....mi sembra che a parte il cofanetto che costa una tombola non ci sia nulla....e che rabbia a pensare che....avevo prestato il betamax ad una ragazza che mi piaceva per farle il filo e fare il figo e non l'ho più rivisto (ne il lettore betamax, ne la cassetta di bladerunner).....  _________________ Stefano :-)
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini! Registrati o Entra nel forum! | premere contemporaneamente ALT+F4 per guardare il nulla e far "si si" con la testina
(su Android premere recent Apps[] e X, su IOS 2 volte home e trascinare il forum verso l'alto) |
|
Torna in cima |
|

1- Moderatori
I miei flipper: FT, W?D, SC, WCS, TZ, WH2O, TOTAN, TOM, AFM, TS, MB, SS, CV, FH, T2, HSII, TAF, NGG, BSD, DW, TSPP
|
|
thelowest ha scritto: | ho la VHS che era allegata in un Panorama...devo vedere..... |
Ulla, hai visto mai... se riesci a recuperarla e ha l'audio originale sarebbe fantastico!
thelowest ha scritto: | Se ti può consolare io vorrei il DVD o il Blu Ray di Blade Runner non director cut con l'audio della versione riadattata del 1992 se non erro (sono col cellulare, e non wikizzo)....mi sembra che a parte il cofanetto che costa una tombola non ci sia nulla....e che rabbia a pensare che....avevo prestato il betamax ad una ragazza che mi piaceva per farle il filo e fare il figo e non l'ho più rivisto (ne il lettore betamax, ne la cassetta di bladerunner).....  |
Se hai lettori multimediali o simili, quella te la passo io Ho l'mkv a 1080p del blu ray,
(ovviamente legalmente rippato dal mio blu ray), versione theatrical con voce narrante
e tutto il resto. |
|
Torna in cima |
|
fabiograv Collezionista

Località: Vimercate (MB) Sesso:  Età: 47 Registrato: 26/07/11 11:19 Messaggi: 241
Interessi: Cinema, flipper, storia
I miei flipper: Shadow, Star Trek TNG, Whirlwind, Space Shuttle (W), Jackbot, Getaway, Dracula, Nba fastbreak, Mustang, Metallica, Star Trek LE, Walking dead, Game of thrones
|
|
@thelo Si esatto il centrale è dedicato al parlato.
Il media player western digital tv live ti permette di ingrandire i font a piacere ;-) |
|
Torna in cima |
|
matteo78 Collezionista

3- NEW ENTRY
Località: Lendinara Sesso:  Età: 47 Registrato: 11/07/13 14:10 Messaggi: 202
I miei flipper: Finalmente è arrivato il mio primo flipper!!! BSD!!! Evvaiiii!
|
|
Ciao a tutti, vi riporto la mia piccola esperienza nel campo degli HT.
Io il mio l'ho preso 3 anni fa. Partendo da zero (non me ne intendevo per niente) mi sono letto tantissimi forum relativi a qeusto argomento. Per me le prerogative per un buon HT erano le seguenti:
- dock per ipod-iphone dedicato
- almeno 4 entrate hdmi
- solo amplificatore (quindi il lettore era già preventivato di prenderlo in seguito a parte)
- buona marca (in questo campo... spesso la marca riflette la qualità del prodotto).
L'importante è l'amplificatore... se lo prendi buono... ti dura una vita o quasi.
Le casse le puoi cambiare in un secondo momento... se non ti soddisfano
Per quanto riguarda la tv, mi sembra che tu sia già ben fornito con un plasma del genere. La qualità dei plasma Panasonic è inarrivabile da qualsiasi led. |
|
Torna in cima |
|
Argentovivo Collezionista

Località: Massanzago PD Sesso:  Età: 57 Registrato: 24/03/13 18:29 Messaggi: 188
Interessi: ortaggi (in specifico Patate) Flipper Impiego: Dipintore Sito web: Http://www.collezionis...
I miei flipper: TFTC, WW, CFTBL
Metallica
Flipper dei desideri: TZ,CC,TAF,CV
|
|
Anch'io come fabiograv alzo il centrale x i dialoghi e poi regolo i satelliti di conseguenza e l'audio non lo tocco più  |
|
Torna in cima |
|

1- Moderatori
|
|
matteo78 ha scritto: |
L'importante è l'amplificatore... se lo prendi buono... ti dura una vita o quasi.
Le casse le puoi cambiare in un secondo momento... se non ti soddisfano
Per quanto riguarda la tv, mi sembra che tu sia già ben fornito con un plasma del genere. La qualità dei plasma Panasonic è inarrivabile da qualsiasi led. |
Il Pana lo sto usando adesso, ma purtroppo i suoi 50 pollici risultano insufficienti quando
ci si abitua (soprattutto i film in formato 2.39:1 risultano mooolto piccoli)
Per questo sono intenzionato a seguire la strada della saletta dedicata con proiettore,
ma l'impianto audio che sto usando adesso sarà totalmente inadeguato. Seguirò il tuo
consiglio per la buona marca dell'ampli, spero di fare un acquisto che duri nel tempo... |
|
Torna in cima |
|
Sheep85 Collezionista

2- Colonna portante del forum
Località: Varese Sesso:  Età: 40 Registrato: 21/01/10 13:46 Messaggi: 254
Impiego: jolly aziendale
I miei flipper: Adventures of Rocky and Bullwinkle and Friends
Flipper dei desideri: nessuno
|
|
Weird, con colpevole ritardo rispondo (purtroppo sono molto poco presente!).
Se ti serve qualcosa, magari qualche info posso dartela, io ho una saletta cinema autocostruita con proiettore, schermo (anche lui autocostruito) , sintoamplificatore Denon e 5.1 con FA Focal, FP JBL e sub Polk Audio.
In sala invece ho un 55 led Samsung senza nessun impianto audio.
Chiedi se serve qualche info, e se posso sarò felice di aiutarti  |
|
Torna in cima |
|

1- Moderatori
|
|
Grazie, lo terrò presente! Per adesso i lavori sono fermi, ma appena comincerò a occuparmene
aggiornerò il thread... |
|
Torna in cima |
|
matteo78 Collezionista

3- NEW ENTRY
Località: Lendinara Sesso:  Età: 47 Registrato: 11/07/13 14:10 Messaggi: 202
I miei flipper: Finalmente è arrivato il mio primo flipper!!! BSD!!! Evvaiiii!
|
|
Mi raccomando... che l'ampli abbia tante entrate hdmi 1.4 (di solito se le entrate sono 1.4 anche l'uscita è 1.4)!!!
Visto che tutti gli apparecchi dovranno essere collegati all'ampli, più entrate hai e meglio è.
Mi spiego meglio: la PS3, il lettore BD, il mediaplayer, ecc... vanno tutti collegati alle entrate dell'ampli e solo quest'ultimo va collegato alla TV. Ti conviene collegare tutti questi con l'HDMI 1.4 altrimenti nel passaggio perdi il segnale 3D video. |
|
Torna in cima |
|
Sheep85 Collezionista

2- Colonna portante del forum
Località: Varese Sesso:  Età: 40 Registrato: 21/01/10 13:46 Messaggi: 254
Impiego: jolly aziendale
I miei flipper: Adventures of Rocky and Bullwinkle and Friends
Flipper dei desideri: nessuno
|
|
matteo78 ha scritto: | Mi raccomando... che l'ampli abbia tante entrate hdmi 1.4 (di solito se le entrate sono 1.4 anche l'uscita è 1.4)!!!
Visto che tutti gli apparecchi dovranno essere collegati all'ampli, più entrate hai e meglio è.
Mi spiego meglio: la PS3, il lettore BD, il mediaplayer, ecc... vanno tutti collegati alle entrate dell'ampli e solo quest'ultimo va collegato alla TV. Ti conviene collegare tutti questi con l'HDMI 1.4 altrimenti nel passaggio perdi il segnale 3D video. |
Circa la perdita del segnale video 3d, succede con tutti tranne che con PS3.
PS3 veicola tranquillamente il segnale 3D dei bluray nonostante l'HDMI 1.3  |
|
Torna in cima |
|
dany226 New Entry

3- NEW ENTRY
Località: Milano Sesso:  Età: 30 Registrato: 18/12/20 16:06 Messaggi: 1
Sito web: https://www.pytaudio.c...
|
|
Ciao,
So che il post è un po' vecchio, ma vi consiglio di pensare all'acustica se volete un risultato di qualità per il vostro home theater.
Pensiamo spesso agli altri componenti, ma questo è spesso trascurato e può portare cose molto buone ad un prezzo molto corretto (quando si parte dalla fascia media o alta). |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files da questo forum
|
|