Indice del forum

FORUM ITALIANO FLIPPER
IL PRIMO IN ITALIA!!

Forum su: Collezionismo, Riparazione e Restauro flipper di qualsiasi epoca

RAGGIUNGIBILE ANCHE DA: www.forumitalianoflipper.it & www.pinballforum.it

GRUPPO FACEBOOK: Forum Italiano Flipper su Facebook

Messaggi PrivatiMessaggi Privati StatisticheStatistiche   LinksLinks   LoginLogin

CHAT
Flipper TIC&TOC: motore gira senza fermarsi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Riparazione EM
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
cavallo25

New Entry
New Entry

3- NEW ENTRY

cavallo25 is offline 

Impiego: operaio

I miei flipper: tic & toc

italy
MessaggioInviato: Gio 24-01-13 - 19:04    Oggetto:  Flipper TIC&TOC: motore gira senza fermarsi
Descrizione:

Salve a tutti, ho un flipper TIC&TOC della Europlay, ma ho problema.
Avvio la partita, si resetta tutto, ma il motore gira di continuo.
Se trovo il modo di bloccare il motore, l'unità conteggio palle non riesce a posizionarsi sulla 5.
Forzo l'inizio, inizia la partita ma succede il terzo inconveniente: il motore riprende a girare di continuo e assegna a raffica i 500 punti.
Che posso fare?
Grazie in anticipo,
Marco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Gio 24-01-13 - 19:04    Oggetto: Adv

Torna in cima
thelowest

Flipper Master
Flipper Master

1- Moderatori

thelowest is offline 

Interessi: Guardare la mia piccina sorridere e pensare che domani sarà un giorno migliore
Impiego: Sognatore e Perditempo

I miei flipper: HS2,TAF, RFM, TZ,FH, Future Spa, T2
Flipper dei desideri: non ho più spazio :-(

italy
MessaggioInviato: Ven 25-01-13 - 10:47    Oggetto:  
Descrizione:

Ti anticipo quello che risponderanno altri visto che non ho alcuna compentenza in fatto di Elettromeccanici.

Fai delle foto chiare e con fuoco perfetto del flipper e degli interni vari e tienile pronte per essere postate quando qualcuno te le chiede; su questi flipper è facile che in queste si veda il problema a occhio così come di modifiche.

Forse a questo giro non servono ma prossimamente ne avrai bisogno.

premere contemporaneamente ALT+F4 per guardare il nulla e far "si si" con la testina
(su Android premere recent Apps[] e X, su IOS 2 volte home e trascinare il forum verso l'alto)
Torna in cima
meglioprimo

New Entry
New Entry

3- NEW ENTRY

meglioprimo is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar 28-01-14 - 22:27    Oggetto:  
Descrizione:

Visto che riesci a bloccare il motore.....in che maniera?
Mentre il motore gira, prova di caricare manualmente le palline, non conosco questo flipper in particolare, pertanto non so se ha 2 contatori per le palline, 1 per le palline di gioco pagate e l'altro per le palline vinte. Per poterti aiutare avrei bisogno di qualche dato e tu dovresti rispondere appena possibile.
Fai una foto del piano interno nel cassone (magari fanne un paio sequenziali avendo cura di incrociare la parte finale di una con l'inizio dell'altra in modo che vengano più dettagliate e se ci sono che si leggano i riferimenti dei vari relè) L'altra foto deve essere quella del pannello interno della testa.
Quando avrò queste probabilmente potrò aiutarti
Torna in cima
patrolwatch

Flipper Master
Flipper Master

1- Moderatori

patrolwatch is offline 

Interessi: moto; flipper; metal; ansatsuken

I miei flipper: KISS;GORGAR;GORGAR;FS;SG;TAF;BLACKBELT;T2;ROLLING STONES (Bally); FUN FAIR;FARFALLA;FARFALLA;FISH TALES;FUNHOUSE

france
MessaggioInviato: Mer 29-01-14 - 12:00    Oggetto:  
Descrizione:

Il Tic&Toc non ha la meccanica del gottlieb sky dive?
Torna in cima
wiz@tilt.it

Flipper Master
Flipper Master

2- Colonna portante del forum

wiz@tilt.it is offline 

Interessi: flipper!

Sito web: http://www.tilt.it

italy
MessaggioInviato: Sab 01-02-14 - 09:29    Oggetto:  
Descrizione:

Semmai, quella del Bumper Pool...
Comunque no, anche se puo' assomigliare (ed i Gottlieb anni '70 si assomigliano tutti), e' comunque un flipper ricostruito, quindi pur di risparmiare due rele', hanno ad esempio riprogettato il funzionamento della vincita delle palline, i punteggi del piano, ecc.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
thelowest

Flipper Master
Flipper Master

1- Moderatori

thelowest is offline 

Interessi: Guardare la mia piccina sorridere e pensare che domani sarà un giorno migliore

italy
MessaggioInviato: Sab 01-02-14 - 15:23    Oggetto:  
Descrizione:

Non voglio essere cattivo ma in merito al topic nel caso non l'aveste notato ma il proprietario non accede al forum dal 24/01/13 ; dubito che si avranno ulteriori news da parte sua Sad

Però la discussione di com'è fatto, ovviamente, è più che valida e interessante Wink

premere contemporaneamente ALT+F4 per guardare il nulla e far "si si" con la testina
(su Android premere recent Apps[] e X, su IOS 2 volte home e trascinare il forum verso l'alto)
Torna in cima
meglioprimo

New Entry
New Entry

3- NEW ENTRY

meglioprimo is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab 01-02-14 - 17:03    Oggetto:  
Descrizione:

Bè...penso che sul risparmiare nessuno può battere la Gottlieb, tutto è ridotto al minimo, il circuito di reset ad esempio non è comune a tutti i flipper, come ad esempio su Williams o Bally, ma è specifico per ogni tipologia di gioco. Il 90% dei rifatti usa meccanica Gottlieb tranne per le bobine di azionamento che montavano ricambi fatti in italia.
Wiz che ha tutti gli schemi può confermare quanto asserisco, ricordo quando si presentava il "RATATATATA" in un flipper nuovo era la prima e unica volta che usavo lo schema perchè NON c'era la stessa logica del precedente. Ho avuto tempo fa una discussione,con un AMICO ex costruttore, proprio su questo dove lui sosteneva a spada tratta, che il circuito di reset Passava ASSOLUTAMENTE , per provocare la caduta del relativo relè, dai TABULATORI delle palline e dallo 0 delle ruote segnapunti chiudendo la serie mentre io lo smentivo perchè ero assolutamente sicuro che ad esempio l' HI-LO era solo sulle ruote segnapunti, il Card King ruote segnapunti + Tabb ADD_BALL. Del resto la logica dice:”quello che non c'è NON si può guastare”, e trova piena applicazione solo da chi sa esattamente cosa sta facendo, chi copia....copia anche gli errori
Ciao a tutti
Torna in cima
thelowest

Flipper Master
Flipper Master

1- Moderatori

thelowest is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab 01-02-14 - 20:12    Oggetto:  
Descrizione:

meglioprimo ha scritto:
Bè...penso che sul risparmiare nessuno può battere la Gottlieb, tutto è ridotto al minimo

Perchè forse non hai mai visto alcuni recenti flipper della Stern che sembrano fatti di plastica cinese di scarto....e sembra di plasticaccia anche il legno.... Laughing

Torna in cima
meglioprimo

New Entry
New Entry

3- NEW ENTRY

meglioprimo is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab 01-02-14 - 21:45    Oggetto:  
Descrizione:

carissimo thelowest, io parlavo di flipper, non di aggeggi elettronici.....ha..ha..haaaaa
Dei pinball elettronici penso che ne abbiamo qualche centinaio, ma è tutta altra cosa, la mia risposta era riferita al fatto che Gottlieb aveva dei flipper che erano come una F1, niente superfluo tutto funzionale, ed erano quelli con i migliori giochi e che incassavano di più, e ad ogni nuovo modello c'erano continuamente diversità nella parte circuitale di base, cosa che gli altri non facevano, per quanto concerne i materiali la mia personale classifica era: TOP: BALLY MATERIALE INDISTRUTTIBILE (avevano una grandissima esperienza con le slot machine, relè bellissimi, lamelle speciali) gioco 6.... MEDIUM : WILLIAM semplicità costruttiva, relè facilissimi da controllare , così come il motore, potevi smontare i gruppi di lamelle e controllare senza dannarti, ruote segnapunti semplicissime e verificabili a vista, gioco dal 6 all'8 DOWN : GOTTLIEB materiali abbastanza scadenti, parti metalliche che si ossidavano facilmente e si spezzavano, supporti pop, staffe delle bobile, bilancieri dei tabulatori, piastrine dei relè però giocavano e quello era l'importante
Torna in cima
thelowest

Flipper Master
Flipper Master

1- Moderatori

thelowest is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab 01-02-14 - 22:38    Oggetto:  
Descrizione:

meglioprimo ha scritto:
carissimo thelowest, io parlavo di flipper, non di aggeggi elettronici.....ha..ha..haaaaa

Aggeggi elettronici dove fortunatamente non puoi collegare fili ad cazzum per modificare il gioco e le regole o disegnare uno zero sul vetro per farlo sembrare più nuovo Wink

Era una provocazione bonaria la mia, non te la prendere....son del 78 e il mio cuore è legato agli elettronici, ma prima o poi un elettromeccanico, probabilmente il Poseidon al quale giocavo all'oratorio tra l'84 e l'86, lo prenderò.... Wink

Visto che siamo fuori discussione ma parlavi di materiali, anche se per sentito dire so qualcosa, hai trascurato repliche e "modelli" italiani.....qui si parlava di Europlay....

Torna in cima
meglioprimo

New Entry
New Entry

3- NEW ENTRY

meglioprimo is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom 02-02-14 - 20:51    Oggetto:  
Descrizione:

Be per quello che riguarda gli italiani sarebbe meglio lasciar perdere, almeno inizialmente, solo a Bologna penso fossero 5 o 6 a taroccare, usavano TUTTO materiale Gottlieb, considera comunque che i ricambi originali, anche prima dei tarocchi, io non li ho mai visti, supporti pop e flipper, tiranti per ruote segnapunti, bilancieri per tabulatori, cestelli pop, gioghi, circuiti stampati per ruote segnapunti, ecc erano tutti fatti in Italia.Poi qualcuno iniziò a farsi i pezzi personalizzati , copiandoli e facendoli uguali una volta che i reply avevano preso piede, i primi flipper erano copie anche nel gioco, tranne qualche piccola modifica forse per non incorrere nel plagio, poi iniziarono a farsi anche uno schema di gioco personale, uno dei primi penso sia stato Zaccaria e penso sia diventato anche il più importante, tanti erano "cantinari" facevano i 3/4 flipper al mese e a far funzionare quelli era dura. Comunque nessuno aveva fatto gli schemi, a Verona c'era la Nordamatic, ne sto sistemando alcuni di proprietà di privati, c'è veramente da vergognarsi per il pressapochismo usato....però avevano ragione loro perchè i noleggiatori li compravano malgrado i problemi che davano.....poi queste cose servono ora per farti apprezzare gli ORIGINALI Ciao
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Riparazione EM Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: