Indice del forum

FORUM ITALIANO FLIPPER
IL PRIMO IN ITALIA!!


Forum su: Collezionismo, Riparazione e Restauro flipper di qualsiasi epoca

RAGGIUNGIBILE ANCHE DA: www.forumitalianoflipper.it & www.pinballforum.it

GRUPPO FACEBOOK: Forum Italiano Flipper su Facebook

  Messaggi PrivatiMessaggi Privati StatisticheStatistiche   LinksLinks   LoginLogin

CHAT
Mhmmmmm..Mi sono fatto un pò prendere! Nuovo acquisto..
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Collezionismo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Kronos

New Entry
New Entry


3- NEW ENTRY

Località: Milano
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 03/04/14 12:53
Messaggi: 30
Kronos is offline 


Impiego: Impiegato


I miei flipper: Fish Tales 1992
Flipper dei desideri: Creature from the black lagoon,Fun House, The Champion Pub, White Water, Monster Bash

italy
MessaggioInviato: Mar 06-05-14 - 12:45    Oggetto:  Mhmmmmm..Mi sono fatto un pò prendere! Nuovo acquisto..
Descrizione: Nuovo Arrivo
Rispondi citando

Non so come sia stato possibile ma in preda ad un violento raptus la mia mini collezione di flipper è passata a 2!! Oltre al Fish Tales è entrato a far parte della mia squadra anche un Revenge from Mars.
Si lo so che per molti sono considerati degli outsiders ovvero non degni di stare al fianco di molti titoli molto più blasonati (TAF,MB,MM etc etc), ma a me piacciono davvero tantissimo entrambi.

Volevo chiedere a voi che sicuramente siete molto più esperti se ce qualcosa che devo controllare in particolare nel Revenge (che magari mi è sfuggito), visto che so bene che è una macchina che notoriamente presenta diverse problematiche. Mi sapete dare qualche consiglio? Embarassed

Grazie a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mar 06-05-14 - 12:45    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mettiu

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Torino
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 48
Registrato: 28/06/13 13:23
Messaggi: 952
Mettiu is offline 






italy
MessaggioInviato: Mar 06-05-14 - 13:28    Oggetto:  Re: Mhmmmmm..Mi sono fatto un pò prendere! Nuovo acquisto..
Descrizione: Nuovo Arrivo
Rispondi citando

Kronos ha scritto:
Non so come sia stato possibile ma in preda ad un violento raptus la mia mini collezione di flipper è passata a 2!!


E' normale, succede un po' a tutti... pensa che c'è anche chi, partito anche lui dal Fish Tales, non si ferma a due ma arriva a diciannove! Wink Mr. Green

Per darti consigli sul Revenge penso che verrà uno più esperto di me al quale non sono degno nemmeno di dissaldare i fili, ma per il momento posso dirti che la cosa più critica in assoluto è il vetro speciale semiriflettente: se ci hanno messo un vetro normale, il flipper è inutilizzabile. Poi è essenziale che il pc funzioni, a meno di non voler smanettare con installazioni linux-based per emulare il software originale e bypassare così la prism card che c'è nel pc.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thelowest

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Varese

Età: 45
Registrato: 04/01/12 11:46
Messaggi: 3512
thelowest is offline 

Interessi: Guardare la mia piccina sorridere e pensare che domani sarà un giorno migliore
Impiego: Sognatore e Perditempo


I miei flipper: HS2,TAF, RFM, TZ,FH, Future Spa, T2
Flipper dei desideri: non ho più spazio :-(

italy
MessaggioInviato: Mar 06-05-14 - 14:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ti ha detto bene Mettiu; è un flipper "normale" e per il vetro si tratta di un mirrortinted sfumato e temperato. Nulla di impossibile ma costoso.
Non ti so dire quanto possa costare, comunque con una pellicola mirrortint e un vetro normale temperato puoi tamponare e avere il riflesso.

Molto peggio il PC che, se si guasta, c'è da diventare matti a ripristinarlo e anche se si guasta il monitor, aimhè è un altro show perchè non è un monitor arcade standard e sostituirlo con un LCD significa avere una grafica "peggiore" in quanto nativamente assente da scanlines.

Ultimo aspetto, anche se non grave, i micro switch che sono installati sui pinball2k sono peggiori rispetto agli altri williams tanto che sul mio li ho dovuti sostituire praticametne tutti. (e sono soldi).

Ultima cosa....verifica che ci siano tutti e 4 i pulsanti di gioco.
Per il resto è un flipper ben costruito e solido tant'è che non è difficile vederne ancora in circolazione nei bar sopravvissuti al tempo.
La vera goduria è metterci le mani dove estrai per intero il piano completo e colletato solo appoggiandolo tra il cavalletto e la sponda della lockbar.

_________________
Stefano :-)
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
premere contemporaneamente ALT+F4 per guardare il nulla e far "si si" con la testina
(su Android premere recent Apps[] e X, su IOS 2 volte home e trascinare il forum verso l'alto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kronos

New Entry
New Entry


3- NEW ENTRY

Località: Milano
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 03/04/14 12:53
Messaggi: 30
Kronos is offline 


Impiego: Impiegato


I miei flipper: Fish Tales 1992
Flipper dei desideri: Creature from the black lagoon,Fun House, The Champion Pub, White Water, Monster Bash

italy
MessaggioInviato: Mar 06-05-14 - 20:58    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ho controllato più o meno quello che mi avete detto e posso confermarvi che sembra tutto nella norma, infatti sembra tenuto benissimo e originalissimo in ognuna delle sue parti.
Poi vi posterò qualche foto per far si che i vostri occhi attenti possano scorgere anche il più piccolo difetto Laughing
Una volta che avrò il vostro benestrare, potrò dormire sogni tranquilli!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kronos

New Entry
New Entry


3- NEW ENTRY

Località: Milano
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 36
Registrato: 03/04/14 12:53
Messaggi: 30
Kronos is offline 


Impiego: Impiegato


I miei flipper: Fish Tales 1992
Flipper dei desideri: Creature from the black lagoon,Fun House, The Champion Pub, White Water, Monster Bash

italy
MessaggioInviato: Mar 06-05-14 - 20:59    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sonni, mi correggo ahahahaha
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Collezionismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





PageRankTop.com
FORUM ITALIANO FLIPPER topic RSS feed 

Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008