Indice del forum

FORUM ITALIANO FLIPPER
IL PRIMO IN ITALIA!!


Forum su: Collezionismo, Riparazione e Restauro flipper di qualsiasi epoca

RAGGIUNGIBILE ANCHE DA: www.forumitalianoflipper.it & www.pinballforum.it

GRUPPO FACEBOOK: Forum Italiano Flipper su Facebook

  Messaggi PrivatiMessaggi Privati StatisticheStatistiche   LinksLinks   LoginLogin

CHAT
Revenge from Mars: miglioriamolo
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Parliamo di Flipper!
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
thelowest

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Varese

Età: 41
Registrato: 04/01/12 11:46
Messaggi: 3512
thelowest is offline 

Interessi: Guardare la mia piccina sorridere e pensare che domani sarà un giorno migliore
Impiego: Sognatore e Perditempo


I miei flipper: HS2,TAF, RFM, TZ,FH, Future Spa, T2
Flipper dei desideri: non ho più spazio :-(

italy
MessaggioInviato: Lun 15-12-14 - 23:07    Oggetto:  Revenge from Mars: miglioriamolo
Descrizione: la rivincita della ventola da solaio (?)
Rispondi citando

Per chi non lo conoscesse, Revenge from Mars (RFM come acronimo) è quel flipper che ha subito un incidente frontale con un cabinato da salagiochi insieme al suo fratellino Star Wars EP1

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
.

La forma non proprio aggrazziata nonchè il peso (credo 200 Kg contro i 130/150Kg di un Dot Matrix) è dovuta al fatto che nella testa c'è un PC con tanto di case e soprattutto un videomonitor CRT da 19 pollici, usato per riflettere la propria immagine sul vetro del piano.

Di solito viene s(v)enduto a cifre ridicole o addirittura regalato (com'è successo al sottoscritto da un gestore di salagiochi ligure, il che è tutto dire...) per 3 motivi:

1) Se si rompe il vetro speciale riflettente, parzialmente oscurato, riuscire a trovarne uno che vada bene può diventare un'impresa e costosa.

2) Se si rompe il PC che controlla il gioco non esistono praticamente ricambi e chi sa ripararli si fa pagare

3) Non piace perchè:
- si ha l'impressione che il flipper sia corto dato che metà piano è oscurato dal riflesso
- il flow è più lento del tanto celebrato (e iper valutato) Attack from Mars,
- non piacendo è difficile fargli fare la fine dei flipper meno fortunati ossia verticalizzarlo poichè è necessario scollegare il cablaggio della testa e smontarla con 4 bulloni.

Sulla riparazione e verticalizzazione non mi pronuncio questa volta, specialmente sulla seconda pratica rituale da accatastamento, abbiamo un noto esperto utente del forum che, preferendo ad un Pinball2000 qualsiasi, e dico qualsiasi flipper in qualsiasi condizioni, anche se ci hanno defecato dentro delle galline, a questo credo che ci sia poco da fare....

Ma soffiamo via tutta questa nuvola di negatività e andiamo con le migliorie....

Partiamo con la cosa più semplice: il Game flow, ovvero.....come gioca.

Revenge from Mars dopo 2 partite diventa insopportabile perchè lento da morire; ogni santa volta che la palla finisce nel canale del Lock quando il lock non è attivo o quando si effettua un loop, la palla finisce nei bumpers e ogni volta ci sta dai 5 ai 15 secondi....un'infinità considerando la probabilità di questi 3 tiri.
Se avete presente, tanto per fare l'esempio, High Speed 1 e 2, il piatto caldo che fa gradire il flusso di gioco è quello di tirare palle veloci nei loop, idem il Theatre of Magic ha il loop dietro al Cubo che piace molto per la potente velocità che acquisiscono i tiri....

Ebbene....

E' possibile avere questi 2 tiri anche su Revenge from Mars.....come?

Innanzitutto è bene avere l'ultima o la penultima versione di Software (1.6 e non solo per queste 2 funzioni), anche se credo ci sia la possibiltà di attivare i seguenti settaggi già dalla 1.3 nei Featurng Settings:

- "Loop Dead Scene Shots" da settare su ON:
In questo modo SE si compie un loop dove la insert a forma di freccia è spenta, la palla esegue un loop a tutta birra!

- "Capture M.B. Light Lock Loops" sempre da mettere su ON
Quando il lock non è enable la palla verrà sputata facendo un loop ad una velocità invidiabile anche al miniloop del cubo del Teatro.

Come funzionano questi 2 settaggi? Nel Playfield in ingresso e uscita dalla zona dei rollover sopra i bumpers, sono presenti i classici cancelletti come da immagine (purtroppo è l'unica che ho a fagiuolo, era reduce da anni di salagiochi....)

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Non sono proprio i classici cancelletti passivi che si trovano all'uscita delle shooter lane, perchè sotto al piano è presente una bobina capace da aprirli e chiuderli.
Nelle prime versioni di software i cancelleti si muovono solamente quando la macchina va in ball search con lo scopo di smovere un'eventuale palla incastrata in loro prossimità, ma, giustamente era uno spreco ed ecco le 2 feature appena descritte.

Qual'è il rovescio della medaglia? Anche i RFM pronti alla discarica hanno un piano privo delle classiche abrasioni che i suoi predecessori hanno sopra le palette; parlo della povera biondina sopra le palette dell'AFM, della pergamena del Medieval Madness...
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Molti dicono che queste abrasioni sono dovute alle palle arrugginite, altri al bushing delle palette basculante, altri alla scarsa fattura della protezione di alcuni piani....eppure è sempre nelle zone di maggior forza contrasto di direzione che la palla scava il piano. Con queste funzione abbiamo regalato al nostro piano qualche preoccupazione in più, ma dubito che in casa, anche se ci giocate tanto possa rovinarsi quanto possa farlo in un locale pubblico....

Parliamo ora dell'estetica, dicono che è un flipper buio, che la palla resta nascosta, che è un video game, lo dicono perchè non hanno il flipper o non hanno fatto alcuni accorgimenti che, aimè, la Williams o l'importatore doveva fare prima di metterlo a incassare.....ma...oh...sono le 23 e devo andare a nanna! To be continue Wink

_________________
Stefano :-)
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
premere contemporaneamente ALT+F4 per guardare il nulla e far "si si" con la testina
(su Android premere recent Apps[] e X, su IOS 2 volte home e trascinare il forum verso l'alto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun 15-12-14 - 23:07    Oggetto: Adv






Torna in cima
Darden78

Flipper Maniaco
Flipper Maniaco


3- NEW ENTRY

Località: Alessandria
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 41
Registrato: 22/11/13 11:03
Messaggi: 306
Darden78 is offline 





I miei flipper: taf,tz,ft,eatpm,rfm,ij,bde,cftbl,sw,fh,ww,bf,
Flipper dei desideri: ss,tom,sttng,totan,cv

italy
MessaggioInviato: Mar 16-12-14 - 10:04    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

premetto che a mio avviso questo flipper sia sottovalutato e che la velocita' non e' sinonimo di divertimento!!!

secondo me, anche se lento, e' molto divertente.
ad ogni modo con gli accorgimenti proposti da thelowest anche gli amanti della velocita' saranno accontentati.

l' unico lato negativo che mi viene in mente e' il fatto che in questo modo si snatura un po' il gioco poiche' i bumpers lavoreranno pochissimo rispetto alla "normalità".
se non ricordo male ogni passaggio sul bumper decrementa un contatore che raggiunto lo zero attiva un bonus (non ricordo bene quale) cosa che con questi accorgimenti sara' molto piu' difficile ottenere.
stessa cosa vale per i passaggi attraverso i 2 "corridoi".


volevo pero' spendere qualche parola sui motivi per i quali il flipper non sia apprezzato.
purtroppo per quanto riguarda il fatto che non si possa mettere in verticale e sulla delicatezza del vetro non possiamo farci molto.
anche se questi sono problemi relativi in quanto per cio' che riguarda il vetro penso che da un buon vetraio, che sappia lavorare, si possa far fare tranquillamente.
per il fatto di metterlo in verticale, come dicevamo prima, basta togliere 4 bulloni ed un paio di connettori, facilmente riposizionabili, per togliere la testata.

il fatto che sia un flipper buio e' facilmente risolvibile mettendo dei led potenti sottopiano,
in questo caso mi farò maledire dai "puristi" ma credo che come tali non considerino nemmeno il RFM un flipper!! quindi credo di poter stare tranquillo. comunque io l' ho fatto ed oltre ad aumentare la luminosita', si nota anche quanto questo flipper sia particolarmente colorato.

a mio avviso il vero problema e' la parte hardware che fa funzionare il tutto poiche' se dovesse rompersi qualcosa si fa fatica a ripristinare il flipper...
parlo soprattutto di monitor e pc.

partiamo dal monitor che essendo un crt, piu' passa il tempo e meno sara' sostituibile.
io per ovviare a questo problema ho inserito al suo posto un lcd.
la cosa non e' stata per nulla facile perche' non e' una modifica che si puo' fare plug 'n play ma il risultato e' eccellente ed in questo modo si ha il vantaggio di allungare di parecchio la vita del flipper (almeno dal punto di vista "monitor") e di alleggerirlo di parecchio.

per quanto riguarda il pc invece ho cercato dappertutto ed ho trovato poco nulla.
ho visto che c' e' stato qualche tempo fa un progetto per sostituirlo completamente ma e' parecchio costoso e fuori produzione.
questo e' l' unico sito che mi ha dato spunti ma non ci ho capito nulla:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


io non ho le conoscenze tecniche per la realizzazione ma se qualche appassionato avesse voglia di cimentarsi, credo che con un semplice raspberry-pi si possa ottenere lo stesso risultato del pc che nel 1999 e' stato inserito in questi flipper.
attendo fiducioso notizie come tutti i possessori di pinball2000.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thelowest

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Varese

Età: 41
Registrato: 04/01/12 11:46
Messaggi: 3512
thelowest is offline 

Interessi: Guardare la mia piccina sorridere e pensare che domani sarà un giorno migliore
Impiego: Sognatore e Perditempo


I miei flipper: HS2,TAF, RFM, TZ,FH, Future Spa, T2
Flipper dei desideri: non ho più spazio :-(

italy
MessaggioInviato: Mar 16-12-14 - 13:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ti rispondo al volo col cellulare....poi stasera parto con l'estetica; il PC è ripristinabile con un qualsiasi PC ma ci vuole un po' abilità di smanettamento; se cerchi Pinbox su Google ti sarà amico.....o al limite mandami un PM che ti spiego meglio come fare.

Per i LED ok sotto le Insert, ok sotto le inser decal ma mai nei bumpers e mai nella GI dietro lo schermo perchè facendo l'effetto "Glow" col Dimming, questo diventa stroboscopico e disturba parecchio l'immagine.

Addirittura avendo la 1.6, settando correttamente la power su "Europe" che ha impatto sulla frequenza dell'onda PWM che modula la velocità di impulso che danno la brillantezza delle lampade e impostando il massimo della luminosità di queste (cosa che nella 1.5 non c'è), è addirittura meglio mettere alcune 47 anzichè 44 in quella zona o, anche mettendo un amplificatore di segnale VGA, cosa che consiglia Marvin e che spiegherò meglio dopo, con delle lampade troppo forti l'immagine diventa troppo trasparente e i punteggi poco leggibili.

Per LCD l'ho provato anch'io ma ne sono stato disgustato sia per l'assenza della scanlines ma soprattutto per la mancanza del nero assoluto che contraddistingue i CRT; è bruttino avere un alone grigio nella zona riflessa quindi sono tornato subito al caro CRT....
Ci sono diversi sitemi per replicare le scanlines sugli LCD, ma credo che qualsiasi retrogamer prediliga come tipo di collegamento delle vecchie console e homecomputer la formula CRT+RGB com'è il Revenge; addirittura alcune macchine che ne sono sprovviste come il NES, vengono modificate e vendute a prezzi fotonici su Ebay.... idem i cabinati con gli schermi LCD sui quali gira pacman e i giochi della golden era.....brrrrr. Cool
Sicuramente se uno ha il flipper e lo vuole vendere o riparare velocemente con pochi soldi un bel convertitore CGA / VGA che faccia un minimo di scanlines e un attacco vesa con 4 autofilettante nel cassone ci sta....

Per la questione dei BUMPER le 2 opzioni di default sono a OFF e si, meno Bumpers = meno superJets; ma ci va lo stesso un mondo di volte, vengono saltati solo sui "dead shots" Mr. Green

_________________
Stefano :-)
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
premere contemporaneamente ALT+F4 per guardare il nulla e far "si si" con la testina
(su Android premere recent Apps[] e X, su IOS 2 volte home e trascinare il forum verso l'alto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Darden78

Flipper Maniaco
Flipper Maniaco


3- NEW ENTRY

Località: Alessandria
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 41
Registrato: 22/11/13 11:03
Messaggi: 306
Darden78 is offline 





I miei flipper: taf,tz,ft,eatpm,rfm,ij,bde,cftbl,sw,fh,ww,bf,
Flipper dei desideri: ss,tom,sttng,totan,cv

italy
MessaggioInviato: Mar 16-12-14 - 16:09    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi sono costruito anche lo schedino per le scanlines!

Per il pc invece la cosa mi interessa eccome!!!
Adesso anch'io sono sul cellulare, appena sono al pc ne parliamo meglio...
Grazie!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thelowest

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Varese

Età: 41
Registrato: 04/01/12 11:46
Messaggi: 3512
thelowest is offline 

Interessi: Guardare la mia piccina sorridere e pensare che domani sarà un giorno migliore
Impiego: Sognatore e Perditempo


I miei flipper: HS2,TAF, RFM, TZ,FH, Future Spa, T2
Flipper dei desideri: non ho più spazio :-(

italy
MessaggioInviato: Mar 16-12-14 - 18:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

......ecco l'ultima puntata di come migliorare l'estetica; nulla di eccezionale o non detto ma repetita juvant....

Il Video: anche se avete un Pinbal2000 nuovo in scatola (e io l'ho visto arrivare nuovo in sala 15 anni fa....) è lampante che l'immagine sembra sempre un pò spenta.
E' stato un errore di progettazione legato alla scelta della scheda video adottata sull'amato PC installato nella testata; ebbene.....l'immagine è davvero spenta!
Installando questo schedino (
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
) o similare ci sarà un cambiamento dalla notte al giorno; alcuni colori come il viola o alcuni oggetti (come la Jeep davanti alla casa bianca) saranno molto più visibili e contrastati.

Molti si lamentano del fatto che, quando la palla va dietro il riflesso non si vede e che il piano è corto...ebbene...non è proprio così:

Nella ultime release software (credo dalla 1.2 in su), quando la palla entra in zona rollovers / bumpers, la GI precedentemente spenta in quella zona si accende non lasciando al buio l'azione eccetto durante i famosi loop se abilitati e durante i multiball dov'è più importante dar priorità ai bersagli che vengono indicati dal video
Se si installa lo schedino prima indicato che aumenta l'intensità del video, se avete installato la 1.6 e vi siete ricordati di impostare i dip switch su "Europe", nei settaggi c'è la funzione di aumentare l'intensità delle lampade (oltre che regolare l'energy saver classico presente sui WPC che non va confuso!).
Se aumentate l'intensità delle lampadine ma non installate lo schedino l'immagine risulterà un po' troppo trasparente rispetto alle lampadine poste sul retro; non è un caso infatti che alcune hanno il cappucetto rosso in quanto il rosso, come l'arancione (vedi lampioni stradali di ultima installazione) ha meno disturbo o propagazione luminosa.
Al limite in quella zona potete sostituire le classiche 44 con delle 47 che fanno meno luce...
Sempre sul discorso "flipper buio" è possibile installare dei led anche economici perchè, non essendoci corrente alternata a differenza dei modelli precedenti, nelle lampade sotto le insert non ci sarà ghosting e flicker ma le gemme ne beneficieranno tanto.
Le insert decals sono quasi tutte colorate quindi per coloro che odiano i LED che cambiano il colore delle gemme il problema sarà contenuto a quelle delle In/outlane (bianche) e a 1 della buca.
Per la GI (che GI non è) potete installare LED ma sconsiglio vivamente di farlo nella zona dietro al riflesso, sia perchè lo renderebbe trasparente, sia perchè l'effetto pilotato che genera il Glow (tipo accensione lenta dell'albero di natale) passando ai led diventerebbe uno strobo fastidiosissimo (idem sui bumpers).

Per chi si lamenta che il piano è corto.....ha in parte ragione; è il flipper a essere corto visto che il piano è proprio a ridosso dei lati corti del cassone, ma il piano solo più corto dei WPC ma non dei System11:
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Concludo dicendo che c'è un documentario molto interessante legato alla storia di questo tanto detestato flipper che merita di essere visto anche se usate i voltantini del pinball2k come carta igienica:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Stefano :-)
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
premere contemporaneamente ALT+F4 per guardare il nulla e far "si si" con la testina
(su Android premere recent Apps[] e X, su IOS 2 volte home e trascinare il forum verso l'alto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jaku

Appassionato
Appassionato


3- NEW ENTRY

Località: Arezzo
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 41
Registrato: 22/05/15 21:22
Messaggi: 51
Jaku is offline 

Interessi: Retrocomputer e Flipper



I miei flipper: Williams Pinball Star Wars Episode I

italy
MessaggioInviato: Mar 11-08-15 - 20:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi intrometto in quanto devo dire la mia su questa tipologia di flipper, e avendo già il materiale per risistemare il computer posso darti una mano anche io.
Con alcune schede video devi reistallare il pacchetto lxdm e se non ti parte in autoavvio l' emulatore devi ritardare con uno "sleep 10" nella stringa che lancia l'emulatore (autoruns.sh).

Non ho il RFM ma lo SWE1, sinceramente a parte per le opinioni di alcuni puristi che ho trovato qui sul forum io e tutte quelle 20 (circa) persone che hanno visto/giocato allo SWE1 siamo rimasti sbalorditi.

Lo SWE1 è moltto brillante e l' effetto olografico che interagisce con la pallina rende il gioco molto divertente e vario. L' audio è di grande effetto, il pc permette un test e una manutenzione molto agevole, il flipper è più corto ma almeno per lo SWE1 non ho avvertito questo problema quando gioco.

Unico neo il vetro, pegno da pagare per la figata visiva.
Se costa poco qui in italia è bene per chi lo compra perchè da quello che ho visto in america costa tantino ed è anche molto apprezzato.

Non vedo cosa centri un videogioco, lo SWE1 è esattamente quello che è un flipper, devi colpire dei bersagli sul piano, fare andare la pallina in determinati posti. Il fatto che abbiano messo un effetto olografico sul piano e due tasti per interagire su alcune modalità di gioco non lo rendono per me un videogioco, il fulcro rimane la pallina e la tua abilità nel colpirla.

Un flipper non è forse una pallina su un piano di gioco dove delle persone con fantasia, anilità e passione hanno messo meccanismi e oggetti per divertire e stupire? La Williams prima di chiudere i battenti nel suo ultimo flipper ci ha messo un "effetto ologramma"... posso solo dire fantastico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jaku

Appassionato
Appassionato


3- NEW ENTRY

Località: Arezzo
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 41
Registrato: 22/05/15 21:22
Messaggi: 51
Jaku is offline 

Interessi: Retrocomputer e Flipper



I miei flipper: Williams Pinball Star Wars Episode I

italy
MessaggioInviato: Mar 11-08-15 - 21:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

P.S. DEL POST SOPRA: anilità = abilità

thelowest ha scritto:
Installando questo schedino (
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
) o similare ci sarà un cambiamento dalla notte al giorno; alcuni colori come il viola o alcuni oggetti (come la Jeep davanti alla casa bianca) saranno molto più visibili e contrastati.


Mi pare uno schedino fantastico!
Tu lo hai provato?
Ho visto che esce in R G B Gnd Sync, il sync non mi pare collegato ne presente, ma devo guardare meglio dietro sulla scheda che controlla il monitor.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thelowest

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Varese

Età: 41
Registrato: 04/01/12 11:46
Messaggi: 3512
thelowest is offline 

Interessi: Guardare la mia piccina sorridere e pensare che domani sarà un giorno migliore
Impiego: Sognatore e Perditempo


I miei flipper: HS2,TAF, RFM, TZ,FH, Future Spa, T2
Flipper dei desideri: non ho più spazio :-(

italy
MessaggioInviato: Mer 12-08-15 - 12:21    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Jaku ha scritto:

Tu lo hai provato?


Si per forza l'ho installato e fa tanto, il mio rfm è stato acceso da mattina tarda a notte fonda, tutti i giorino, per almeno 7 anni consecutivi e il video non era più luminoso; avendone visto recentemente uno sicuramente meno spento non so se ne vale la pena sbattersi...

_________________
Stefano :-)
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
premere contemporaneamente ALT+F4 per guardare il nulla e far "si si" con la testina
(su Android premere recent Apps[] e X, su IOS 2 volte home e trascinare il forum verso l'alto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zioferro

Flipper Dipendente
Flipper Dipendente




Località: BOLO CITY
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 20/05/11 14:05
Messaggi: 561
zioferro is offline 

Interessi: flipper, auto, grill & BBQ
Impiego: im-piegato


I miei flipper: Buck Rogers, Doctor Who, Twilight Zone, Little Joe, Revenge from Mars
Flipper dei desideri: STTNG, CFTBL, STAR WARS EP1, WHIRLWIND, FARFALLA, LUCKY FRUIT (quasi...)

italy
MessaggioInviato: Lun 11-01-16 - 12:52    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cit. "io e tutte quelle 20 (circa) persone"

se tutto va come deve, spero d diventare il 21esimo...

_________________
"La differenza tra un uomo e un bambino é il prezzo del giocattolo"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zioferro

Flipper Dipendente
Flipper Dipendente




Località: BOLO CITY
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 20/05/11 14:05
Messaggi: 561
zioferro is offline 

Interessi: flipper, auto, grill & BBQ
Impiego: im-piegato


I miei flipper: Buck Rogers, Doctor Who, Twilight Zone, Little Joe, Revenge from Mars
Flipper dei desideri: STTNG, CFTBL, STAR WARS EP1, WHIRLWIND, FARFALLA, LUCKY FRUIT (quasi...)

italy
MessaggioInviato: Dom 09-07-17 - 20:40    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Chiamatemi 21
_________________
"La differenza tra un uomo e un bambino é il prezzo del giocattolo"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
The Carcass

New Entry
New Entry


3- NEW ENTRY

Località: Roma
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 45
Registrato: 23/04/19 11:02
Messaggi: 4
The Carcass is offline 





I miei flipper: Revenge from Mars

italy
MessaggioInviato: Mar 23-04-19 - 23:24    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Chiamatemi pure 22! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ares1984

New Entry
New Entry


3- NEW ENTRY

Località: Mantova
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 34
Registrato: 27/05/19 09:04
Messaggi: 3
ares1984 is offline 





I miei flipper: RFM

italy
MessaggioInviato: Lun 27-05-19 - 13:28    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sono il 23esimo possessore….anche se ha un problemino Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thecam

Appassionato
Appassionato




Località: cadeo
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 05/04/09 23:43
Messaggi: 53
thecam is offline 






italy
MessaggioInviato: Sab 24-08-19 - 15:29    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Salve sapete dirmi se è possibile comprare questo schedino qui in Italia? Inoltre ho il monitor crb suo guasto posso sostituirlo con un crt o addirittura un lcd qualunque o devo trasformare il segnale che esce dal pc? Grazie 😊
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thecam

Appassionato
Appassionato




Località: cadeo
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 47
Registrato: 05/04/09 23:43
Messaggi: 53
thecam is offline 






italy
MessaggioInviato: Dom 25-08-19 - 14:38    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Salve ho un problema sul monitor di questo flipper è deceduto, ho comprato un convertitore cga vga ma ho letto che non è sufficiente qualcuno Sto arrivando! Come posso collegare un monitor normale al posto del suo crt guasto? Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Parliamo di Flipper! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





PageRankTop.com
FORUM ITALIANO FLIPPER topic RSS feed 

Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008