Ritoccare decal
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti registrati: Nessuno
|
|
|
Autore |
Messaggio |
lightning Flipper Maniaco
Località: Padova Sesso: Età: 47 Registrato: 01/08/12 18:55 Messaggi: 319
I miei flipper: T2 - MM - MB
Flipper dei desideri: TUTTI
|
|
Ciao a tutti, dopo anni di latitanza, ho deciso di riesumare il mio medieval e dove potevo chiedere aiuto? Ma naturalmente in questo meraviglioso forum!
Dunque....mi è passato per la mente di sistemare un pò le decal del cassone e della testa, ma ecco che scatta la perplessità: come caspiterina faccio a ricreare l'effetto della decal un pò puntinata?
Con gli acrilici dovrei ancora cavermela bene anche se sono passati un pò di anni dal restauro del mio Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
allego la foto per farvi capire
|
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
149.5 KB |
Visto: |
407 Volte |
|
|
|
Torna in cima |
|
nello1 Flipper Master
3- NEW ENTRY
Località: nebbiuno Sesso: Età: 54 Registrato: 07/02/14 13:25 Messaggi: 940
Impiego: assicuratore
I miei flipper: dracula-the addams family-creature from the black lagoon
Flipper dei desideri: tutti
|
|
Ciao Laight, la vedo difficile (io sono impedito con i ritocchi). Ti propongo 2 soluzioni:
1) cambia le decal della testa, lavoro facile e veloce non devi neanche smontarla;
2) armati di pazienza e prova a ritoccarli con gli acrilici, male che vada puoi sempre cambiare le decal successivamente.
Fosse mio non avrei dubbi..opterei per il punto 1
Aggiornami.
ciao
|
|
Torna in cima |
|
nello1 Flipper Master
3- NEW ENTRY
|
|
scusa non avevo letto che dovevi ritoccare anche il cassone....
Vai riesuma le tue doti di pittore e prova a ritoccare tutto.
Allega le foto mi raccomando.
|
|
Torna in cima |
|
|
|
le decal non le vorrei cambiare, anche perchè le ultime le ho prese per il terminat dall'australioano e attualmente non saprei dove andarle a reperire di buona qualità...accetto consigli.
Poi, il problema è che se mi metto a ritoccarle con gli acrilici, per trovare il colore, credo non sarebbe un problema, ma è l'effetto puntinato o sgranato come lo volete chiamare, credo sia impossibile da repplicare...ci vorrebbe un'idea del king dei ritocchi, il vecchio momox
|
|
Torna in cima |
|
|
|
quello che vi ho postato è solo una piccola parte, il flipper è messo un pò maluccio a decal
|
|
Torna in cima |
|
nello1 Flipper Master
3- NEW ENTRY
|
|
Ciao, purtroppo Momox, come quasi tutti, non frequenta piu' il forum. Vai ti tocca cambiarle.
|
|
Torna in cima |
|
mocio Flipper Master
1- Moderatori
Località: Reggio Calabria Sesso: Età: 50 Registrato: 08/05/08 00:39 Messaggi: 5960
I miei flipper: TwilightZone, Addams, Dracula, Indy, Medieval Madness, Tales of The Arabian, Lord of The Rings, Cactus Canyon, Simpson P.P.
Flipper dei desideri: Attack from mars
|
|
Si potrebbe provare, ma ovviamente vanno fatti vari test separatamente su dei cartoni per vedere l’effetto che esce, usando delle retine a maglia stretta o le griglie di copertura dei vecchi altoparlanti che hanno quell’effetto puntinato, certo non è facile trovare il match giusto come distanziamento e grandezza puntini e per questo andrebbero fatte molte prove di risultato.
E poi se si trova il giusto match vedere di applicare pian piano a piccoli settori o con bomboletta a spruzzo o forse meglio con tamponatura, ma anche qui vanno fatte tante prove perché si rischia chei puntini neri prendano il sopravvento sul disegno.
O proverei con una spugna intrisa il giusto di pittura e su questa andrebbe intinta una spazzola di quelle per pettinare i cani o i gatti con il giusto numero di setoline dure e fare prove di tinta a timbratura.
Un bel casotto
_________________ kiedetemi tutto, ma vi prego.. non fatemi smontare i jetbumpers! |
|
Torna in cima |
|
|
|
ciao mocio, che bello rivederti, almeno tu ci sei ancora, vecchia volpe :-)
grazie delle dritte, qualcosa studierò almeno per le parti più rovinate, certo, non sarà semplice come dici tu, ma io non demordo.
grazie acora.
|
|
Torna in cima |
|
sonnycor Moderatore ad honorem
2- Colonna portante del forum
Località: Grignano Pol. ROVIGO Sesso: Età: 49 Registrato: 20/07/07 21:41 Messaggi: 4914
Interessi: Gnocca, buon vino e pinball.....ovviamente Impiego: Nolejja
I miei flipper: MM; CV; FH x2 TotAN; TZ; BSD; SI, Gorgarx2; F-14, STTNG x2; Subway; ESx2; HSII; IJ TPA, TOM, TS, SS, TF, SD, Star fire, BH, Diner; TM BOP, GL, SF, RS, AFM, CC, TCP, ALVIN A.G. FOOTBALL, JY, WW, JB, Popeye, WCS94 LW3, B, RR, RFM, SWEP1, HW, RSB, TEN UP, NGS, HH, LIS, SI cocktail table)
Flipper dei desideri: Mi mancano solo Monster bash e Addams.
|
|
Ciao a tutti. Nei miei, qualche difetto estetico lo lascio. Cambio le decal solo sugli "sbiaditi" geneticamente, tipo indiana Jones e Attack. Ma gli altri o ritocco ( meglio del legno), o lascio così. Ma sono opinioni mie.
_________________ ".....era dallo straripamento del Pekos che non vedevo tanto sudiciume!"
Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Registrati o Entra nel forum! |
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare files da questo forum
|
|