Indice del forum

FORUM ITALIANO FLIPPER
IL PRIMO IN ITALIA!!


Forum su: Collezionismo, Riparazione e Restauro flipper di qualsiasi epoca

RAGGIUNGIBILE ANCHE DA: www.forumitalianoflipper.it & www.pinballforum.it

GRUPPO FACEBOOK: Forum Italiano Flipper su Facebook

  Messaggi PrivatiMessaggi Privati StatisticheStatistiche   LinksLinks   LoginLogin

CHAT
STAR TREK A 400 Euro...anzi a 9 mila Dollari!!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Collezionismo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Armando

Appassionato
Appassionato


3- NEW ENTRY

Località: Albano Laziale
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 53
Registrato: 21/11/13 21:07
Messaggi: 118
Armando is offline 





I miei flipper: Indiana Jones
Flipper dei desideri: TZ-FT -MM

italy
MessaggioInviato: Lun 10-02-14 - 20:38    Oggetto:  STAR TREK A 400 Euro...anzi a 9 mila Dollari!!
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao ragazzi, non sò se questa é la sezione giusta ma voglio raccontarvi cosa mi é successo.
Sabato un mio amico sapendo che io colleziono flipper mi ha chiesto un consiglio su come riparare il suo DrWho (neanche ricordava il nome, l'ho capito dopo avendo anche io lo stesso flipper). Allora, suoi amici per abbassare il volume hanno pensato bene di aprire la testata e staccare direttamente i fili, per il problema sul lancia palline lo hanno smontato e utilizzando degli elastici e un perno in ferro lanciano così le palline. Mala storia non é questa, gli ho chiesto dove aveva preso il flipper mi ha detto che un suo amico c'è l'aveva in garage e glielo aveva dato in cambio di una fornitura di legna del valore di 200€, anzi, dato che ne aveva anche un altro se gli facevo il favore di toglierglielo. Lo chiamo e mi dice che al flipper mancano dei pezzi "il vetro davanti è qualche altro pezzo" , ma vorrebbe venderlo per toglierlo di mezzo, il tecnico che gli ripara un altro flipper in casa gli voleva dare 300€ ma lui volendone 400 non glielo aveva dato. Ci accordiamo per 400€ a scatola chiusa, neanche ricordava il nome. Arrivo da lui il pomeriggio e... Appena entro mi dice che il figlio cercando su internet gli ha fatto vedere che in America su ebay lo vendono a più di 9mila dollari, per cui i 400€ non sono più validi. Gli ho spiegato senza insistere che se valeva così tanto di sicuro il tecnico che gli aveva offerto 300 gliene avrebbe dati 400, ma non ho voluto insistere. Gli mancava la scheda power, qualche opto e il translite. Secondo voi quanto ci realizzerá? Ë conveniente e fattibile vendere su ebay americano?
La mia é solo una curiositá

_________________
Cave Adsum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun 10-02-14 - 20:38    Oggetto: Adv






Torna in cima
thelowest

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Varese

Età: 45
Registrato: 04/01/12 11:46
Messaggi: 3512
thelowest is offline 

Interessi: Guardare la mia piccina sorridere e pensare che domani sarà un giorno migliore
Impiego: Sognatore e Perditempo


I miei flipper: HS2,TAF, RFM, TZ,FH, Future Spa, T2
Flipper dei desideri: non ho più spazio :-(

italy
MessaggioInviato: Lun 10-02-14 - 21:36    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Secondo me è matto come un cavallo per essere gentili.....
Dall'america conviene solo comprare stock di flipper elettromeccanici o vendere stock di flipper dotmatrix.....

_________________
Stefano :-)
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
premere contemporaneamente ALT+F4 per guardare il nulla e far "si si" con la testina
(su Android premere recent Apps[] e X, su IOS 2 volte home e trascinare il forum verso l'alto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Armando

Appassionato
Appassionato


3- NEW ENTRY

Località: Albano Laziale
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 53
Registrato: 21/11/13 21:07
Messaggi: 118
Armando is offline 





I miei flipper: Indiana Jones
Flipper dei desideri: TZ-FT -MM

italy
MessaggioInviato: Lun 10-02-14 - 23:41    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Quello che gli ho detto io, ma lui é convinto di aver fatto il colpo della vita, come quelli che comperano un quadro al mercatino delle pulci e poi scoprono di aver trovato un Picasso. Secondo te che valore indicativo potrebbe avere quel flipper?
_________________
Cave Adsum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thelowest

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Varese

Età: 45
Registrato: 04/01/12 11:46
Messaggi: 3512
thelowest is offline 

Interessi: Guardare la mia piccina sorridere e pensare che domani sarà un giorno migliore
Impiego: Sognatore e Perditempo


I miei flipper: HS2,TAF, RFM, TZ,FH, Future Spa, T2
Flipper dei desideri: non ho più spazio :-(

italy
MessaggioInviato: Mar 11-02-14 - 00:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Senza aver visto foto..... gli manca Power, translite e qualche opto?

Sul qualche opto se sono quelli del minipiano motorizzato vanno installati quelli corti originali che i ricambisti europei non vendono quindi sei costretto a prenderli ad hoc da un altro fornitore...

Il translite, a meno che non cerchi di riprodurlo difficilmente lo trovi sotto i 70 euro; idem la powerboard che difficilmente trovi sotto ai 100....

300 euro direi così a naso...400 al massimo se il cassone ha ancora il rosso nelle decals ma mi sembra già tanto.......ma ripeto....senza aver visto il flipper è dura....

E' un flipper che trovi ben messo tra i 500 e i 1000 euro a parte; i problemi più tipici sono problemi col motore o col miniplayfield in generale, il topper spesso rotto e le decals scolorite prive di rosso....ah.....anche le decals delle rampe spesso sono cotte, sbadite e scollate...

Ovviamente la quotazione che ti ho espresso è legata a quanto spenderei io....non so altri cosa ti diranno

_________________
Stefano :-)
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
premere contemporaneamente ALT+F4 per guardare il nulla e far "si si" con la testina
(su Android premere recent Apps[] e X, su IOS 2 volte home e trascinare il forum verso l'alto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Armando

Appassionato
Appassionato


3- NEW ENTRY

Località: Albano Laziale
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 53
Registrato: 21/11/13 21:07
Messaggi: 118
Armando is offline 





I miei flipper: Indiana Jones
Flipper dei desideri: TZ-FT -MM

italy
MessaggioInviato: Mar 11-02-14 - 00:25    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie, é quello che pensavo anche io, sui 400€. Mi piace essere sempre obiettivo e corretto quando ci sono da valutare dei flipper (e in generale sempre) e sono dell'idea che se anche uno che vende non ci capisce nulla non bisogna approfittarsene. Guarda, al mac gli avrei dato 500, ma lui ne voleva almeno...... 8mila...lontano dalla realtà. L'ho lasciato illuso di aver trovato un tesoro!
Sai come andrà a finire? Che si affida a qualcuno che gli ripara il flipper, e tra ricambi e manodopera spende un migliaio di euro e poi..... se lo deve tenere perché non troverà nessuno che gli da quello che ha speso.

_________________
Cave Adsum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrolwatch

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Milano
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 30/04/11 23:19
Messaggi: 1097
patrolwatch is offline 

Interessi: moto; flipper; metal; ansatsuken



I miei flipper: KISS;GORGAR;GORGAR;FS;SG;TAF;BLACKBELT;T2;ROLLING STONES (Bally); FUN FAIR;FARFALLA;FARFALLA;FISH TALES;FUNHOUSE

france
MessaggioInviato: Mar 11-02-14 - 00:31    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Scusa ma di quale star trek parli?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Armando

Appassionato
Appassionato


3- NEW ENTRY

Località: Albano Laziale
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 53
Registrato: 21/11/13 21:07
Messaggi: 118
Armando is offline 





I miei flipper: Indiana Jones
Flipper dei desideri: TZ-FT -MM

italy
MessaggioInviato: Mar 11-02-14 - 00:34    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

The net generation, scusate pensavo di averlo scritto.
_________________
Cave Adsum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrolwatch

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Milano
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 57
Registrato: 30/04/11 23:19
Messaggi: 1097
patrolwatch is offline 

Interessi: moto; flipper; metal; ansatsuken



I miei flipper: KISS;GORGAR;GORGAR;FS;SG;TAF;BLACKBELT;T2;ROLLING STONES (Bally); FUN FAIR;FARFALLA;FARFALLA;FISH TALES;FUNHOUSE

france
MessaggioInviato: Mar 11-02-14 - 00:43    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ah ok, perchè ne hanno fatti 3 (anzi 4). Vorrei sapere come va a finire, di certo è un bello sbattimento .. Da noi il TNG è salito abbastanza di prezzo ma dev'essere a posto, già il fatto che sia stato cannibalizzato non è un buon segno, evidentemente aveva qualche problema (e questo flipper è molto rognoso). Direi che sei stato equo nella tua proposta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Armando

Appassionato
Appassionato


3- NEW ENTRY

Località: Albano Laziale
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 53
Registrato: 21/11/13 21:07
Messaggi: 118
Armando is offline 





I miei flipper: Indiana Jones
Flipper dei desideri: TZ-FT -MM

italy
MessaggioInviato: Mar 11-02-14 - 00:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ok. Ti farò sapere. Si, penso anche io che 4/500 ci possono stare, infatti era quello che mi aveva chiesto al telefono, poi arrivato a casa sua (meno male che non era distante) ha sparato coi 9 mila che ha visto su internet. Sai cosa mi ha dato fastidio? Che da come parlava era come se alludeva al fatto che lui aveva un flipper da 9mila e io sapendolo volevo approfittarmi di lui e prenderlo a 400. Sembrava quasi che sghignazzasse.
_________________
Cave Adsum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thelowest

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Varese

Età: 45
Registrato: 04/01/12 11:46
Messaggi: 3512
thelowest is offline 

Interessi: Guardare la mia piccina sorridere e pensare che domani sarà un giorno migliore
Impiego: Sognatore e Perditempo


I miei flipper: HS2,TAF, RFM, TZ,FH, Future Spa, T2
Flipper dei desideri: non ho più spazio :-(

italy
MessaggioInviato: Mar 11-02-14 - 08:55    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non ho capito una ceppa, chiedo scusa....avevo capito che parlavamo del Dr Who Mr. Green

Beh poco male, ti ha già risposto Patrol

_________________
Stefano :-)
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
premere contemporaneamente ALT+F4 per guardare il nulla e far "si si" con la testina
(su Android premere recent Apps[] e X, su IOS 2 volte home e trascinare il forum verso l'alto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mettiu

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Torino
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 48
Registrato: 28/06/13 13:23
Messaggi: 952
Mettiu is offline 






italy
MessaggioInviato: Mar 11-02-14 - 11:27    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

"Buongiorno signor sfasciacarrozze, vedo che nel suo cortile ha il telaio di una Porsche del '56, senza motore e pieno di ruggine: noto anche che i sedili sono sfondati e ci sono escrementi di gallina dappertutto, tuttavia le offrirei mille euro perché a me piace restaurare le auto d'epoca e mi servirebbe recuperare alcuni pezzi di ricambio da questo rottame"

"Certo, non c'è problema, aspetti solo un attimo che guardo su internet... ah no, qui c'è un collezionista che vende una Porsche del '56 a cinquantamila dollari! Poco importa che quella sia perfettamente restaurata, coi pezzi originali, la vernice immacolata e il motore che canta come un usignolo: è comunque una Porsche del '56!"

Nel mondo reale, chiunque dovesse assistere a questo dialogo penserebbe che lo sfasciacarrozze è un pazzo o un imbecille... eppure con i flipper capita in continuazione di imbattersi in simili personaggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thelowest

Flipper Master
Flipper Master


1- Moderatori

Località: Varese

Età: 45
Registrato: 04/01/12 11:46
Messaggi: 3512
thelowest is offline 

Interessi: Guardare la mia piccina sorridere e pensare che domani sarà un giorno migliore
Impiego: Sognatore e Perditempo


I miei flipper: HS2,TAF, RFM, TZ,FH, Future Spa, T2
Flipper dei desideri: non ho più spazio :-(

italy
MessaggioInviato: Mar 11-02-14 - 11:41    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mettiu ha scritto:
Nel mondo reale, chiunque dovesse assistere a questo dialogo penserebbe che lo sfasciacarrozze è un pazzo o un imbecille... eppure con i flipper capita in continuazione di imbattersi in simili personaggi.


Basta aprire subito.it o annunci.ebay.it .....forse 1 annuncio su 10 è valido; altri contengono pxxanate devastanti, foto false o fatte apposta per fregare il prossimo.....
Per questo, sul forum, cerchiamo tramite la bacheca degli annunci di filtrare un minimo.... c'è chi dice poi che moderatori e admin facciano il proprio interesse....

Eppure dove non c'è filtro si vedono foto scrostate, annununci che dicono che il flipper funziona perfettamente ma non va in partita e che basta cambiare qualche lampadina....foto di piani mezzi al buio o dove c'è luce ci sono 4 dita di polvere..... che tristezza!!!

_________________
Stefano :-)
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
premere contemporaneamente ALT+F4 per guardare il nulla e far "si si" con la testina
(su Android premere recent Apps[] e X, su IOS 2 volte home e trascinare il forum verso l'alto)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Armando

Appassionato
Appassionato


3- NEW ENTRY

Località: Albano Laziale
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 53
Registrato: 21/11/13 21:07
Messaggi: 118
Armando is offline 





I miei flipper: Indiana Jones
Flipper dei desideri: TZ-FT -MM

italy
MessaggioInviato: Mar 11-02-14 - 12:06    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grande Mettiu, il tuo paragone con la Porsche calza a pennello.
Per me possiamo anche chiuderlo qui il discorso, poi se ci fossero dei risvolti ve lo faró sapere.
Ciao

_________________
Cave Adsum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nalbix

Flipper Dipendente
Flipper Dipendente


2- Colonna portante del forum

Località: VARESE
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 48
Registrato: 08/11/07 15:55
Messaggi: 625
nalbix is offline 

Interessi: troppi
Impiego: OTTICO OPTOMETRISTA


I miei flipper: stat god-locomotion-locomotio-fire mountain-schot the rapid-robot-time macine-soccer king-pinball champ 83-pinball champ 83-pinball champ 82-pinball champ-lucky fruit-farfalla-magic castle-spooky-clown-space schattle-moon flight-moon flight
Flipper dei desideri: voglio u magazzino per i miei flipper.

NULL
MessaggioInviato: Lun 17-02-14 - 15:49    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

io ho visto un zankor con vetro del fire mountain messo in vendita a 3000 euro !!! oppure uno space schattle anche lui a 3000 ( e non era lo stesso venditore) dicendo che era un pezzo rarissimo!!!!!!
ah a ha lascia stare la gente così.... Mr. Green

_________________
L'usèi 'gà mia l'òcc
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Armando

Appassionato
Appassionato


3- NEW ENTRY

Località: Albano Laziale
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 53
Registrato: 21/11/13 21:07
Messaggi: 118
Armando is offline 





I miei flipper: Indiana Jones
Flipper dei desideri: TZ-FT -MM

italy
MessaggioInviato: Mer 19-02-14 - 18:54    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Hai ragione, meglio lasciar perdere gente così. La cosa che mi scoccia é che me lo aveva presentato un mio amico e per certi versi mi ha fatto passare come uno che avendo trovato un pezzo rarissimo (come diceva lui) volevo prenderglielo con due soldi. Ora so che lo sta facendo restaurare da qualcuno e che ci spenderà anche qualche migliaio di euro, perché é convinto che poi c'è ne farà molti di più. Non ha capito che i soldi che ci spende non li recupererà mai.
_________________
Cave Adsum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Etabeta

Flipper Maniaco
Flipper Maniaco


2- Colonna portante del forum

Località: Roma
Sesso: Sesso:Maschio
Età: 56
Registrato: 23/06/08 14:45
Messaggi: 490
Etabeta is offline 

Interessi: Flipper... cibo.. gnocca! ;)
Impiego: Ing. Elettronico


Flipper dei desideri: il secondo Cactus Canyon

italy
MessaggioInviato: Ven 02-05-14 - 18:57    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Armando.... non ti curar di loro ma guarda e passa!!!
_________________
Non fare la pecora.... ragiona con il tuo cervello!! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Collezionismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





PageRankTop.com
FORUM ITALIANO FLIPPER topic RSS feed 

Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008