Indice del forum

FORUM ITALIANO FLIPPER
IL PRIMO IN ITALIA!!

Forum su: Collezionismo, Riparazione e Restauro flipper di qualsiasi epoca

RAGGIUNGIBILE ANCHE DA: www.forumitalianoflipper.it & www.pinballforum.it

GRUPPO FACEBOOK: Forum Italiano Flipper su Facebook

Messaggi PrivatiMessaggi Privati StatisticheStatistiche   LinksLinks   LoginLogin

CHAT
Meccanismo punteggio Gottlieb Flipper Parade
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Riparazione EM
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
moru268

New Entry
New Entry

3- NEW ENTRY

moru268 is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab 28-04-18 - 15:05    Oggetto:  Meccanismo punteggio Gottlieb Flipper Parade
Descrizione: Chiedo un consiglio per la ricerca di un guasto

Cari appassionati di flipper, vi sottopongo un problema che occasionalmente si presenta sul flipper in oggetto. A volte, nel fare il reset di inizio partita, la ruota delle migliaia non si muove. Non tornando a zero, il reset non si completa, il motore del punteggio continua a girare e la partita non inizia. In questi casi, faccio avanzare le migliaia fino allo zero azionando a mano il relè. Così il reset si completa. Come vi dicevo, è occasionale, a volte va e a volte no. Giorni fa ho smontato e pulito il circuito stampato e gli interruttori della ruota delle migliaia, e anche gli interruttori della ruota delle centinaia (quest'ultima non ha circuito stampato). Lì per lì le cose sono andate meglio, ma ora il problema ha ricominciato a manifestarsi. In realtà sospetto che il problema sia nel motore del punteggio, ma non saprei come metterci mano. Vi chiedo quindi cosa mi suggerireste per individuare l'origine del guasto, e come risolverlo.
Nel frattempo, vorrei mettere un interruttore volante a pulsante per fare scattare il relè delle migliaia quando si blocca, senza dover agire a mano come faccio ora; a tal fine, va bene se collego i due contatti del relè della ruota delle migliaia con i due morsetti a 30 V del trasformatore (che ho individuato)? Uno dei due contatti collegato in continuità, l'altro interrotto dal pulsante.
Grazie mille in anticipo!!!
Massimo

PS. Non mi occupo professionalmente di elettrotecnica, anche se ho qualche base scolastica e ho idea di come usare un tester e un saldatore; inoltre non ho mai aperto un flipper fino a qualche giorno fa, quindi trattatemi da principiante!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab 28-04-18 - 15:05    Oggetto: Adv

Torna in cima
moru268

New Entry
New Entry

3- NEW ENTRY

moru268 is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun 30-04-18 - 21:27    Oggetto:  
Descrizione:

Oggi ho smontato la ruota delle migliaia e pulito il doppio interruttore a lamelle presente sotto il circuito stampato; sembra che il problema fosse lì, ora funziona. Dato che il problema non era continuo, servirà del tempo per essere certo che sia risolto, ma lo sembra.
Massimo
Torna in cima
Eddy 71

Flipper Dipendente
Flipper Dipendente

3- NEW ENTRY

Eddy 71 is offline 

Interessi: pilota di motocross
Impiego: autista

I miei flipper: tales from the crypt,dracula bram Stoker, theatre of magic, fish tales ,jurassic park, The flintstones,maverick,roadshow,lethal weapon 3,doctor who
Flipper dei desideri: monstrer bush

italy
MessaggioInviato: Mar 01-05-18 - 06:22    Oggetto:  
Descrizione:

ciao ,il più delle volte come nel tuo caso sono delle sciocchezze io non ho flipper elettromeccanici ma ti assicuro che anche sui mie a volte cé da rompersi la testa ,bravo hai fatto tutto da solo .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
moru268

New Entry
New Entry

3- NEW ENTRY

moru268 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer 02-05-18 - 21:12    Oggetto:  
Descrizione:

No, non ho fatto tutto da solo. Ho scoperto che su un altro forum ci sono esperti di flipper EM, e la risposta è venuta da lì. Mi è sembrato utile condividere qui la soluzione.
Massimo
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Riparazione EM Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: